AVVISO PER LE FAMIGLIE

Con il 30 giugno 2020 cambiano le modalità di pagamento da parte di tutti i soggetti privati verso le Pubbliche Amministrazioni; i pagamenti dovranno avvenire attraverso il sistema PagoPA.

Anche la scuola, in quanto Pubblica Amministrazione, deve adeguarsi a questa nuova modalità di riscossione dei contributi da parte delle famiglie.

Stiamo ultimando le fasi di messa a punto del nuovo sistema di pagamento, al termine del quale vi saranno fornite sia le modalità con cui effettuare i versamenti che le credenziali di accesso al nuovo portale.

Pertanto al momento non effettuate alcun versamento attraverso altre modalità (bollettino postale, bonifico ecc.) che non risulterebbero validi.

CONFERMA ISCRIZIONE CLASSI PRIME
A.S. 2020/2021

Per le classi PRIME, a conferma della iscrizione di gennaio 2020, si prega di scaricare, compilare, scansionare e inviare in formato digitale (file PDF) a:

iscrizioni@vegni.education

entro lunedì 13 Luglio 2020 il modello di conferma iscrizione classe prima, corrispondente al file:

–→IProfessionali20_21_prime

–→ ITecnici20_21_prime

Si scelga un file anziché l’altro a seconda della iscrizione fatta a gennaio.

La domanda deve essere completa di tutte le firme. In allegato deve essere inviata copia del pagamento della quota d’iscrizione.

Si prega anche di allegare alla domanda:

• copia di un documento di identità (di un genitore e dello studente)

• copia del codice fiscale (dello studente)

• attestazione, con votazione finale, della scuola Media dello studente

• foto digitale in formato tessera dell’alunno/a

Allegati:

DISMISSIONE VECCHIA CASELLA E-MAIL

15 marzo 2020    Leggi

29 maggio 2020 Sospensione Ricevimento al Pubblico

In questo spazio metteremo notizie di carattere generali utili in questo periodo

NovitàCanale Youtube dell’Istituto
vedi gli ultimi video di promozione della scuola

1. La scuola non riceverà pubblico in presenza come già specificato in una precedente comunicazione
    2. Gli uffici amministrativi assicureranno il servizio dalle 8,00 alle 13.30 tutti i giorni da lunedì a venerdì
    3. Gli utenti potranno comunicare al numero 0575613026 dalle 8,00 alle 13.30 tutti i giorni da lunedì a venerdì
    4. Sarà garantito il riscontro via mail sulle seguenti caselle di posta nei tempi ordinari di gestione:
    aris01600p@istruzione.it
    ds@vegni.education
    dsga@vegni.education
    5. Una buona parte del personale ATA sarà collocato a casa secondo le disposizioni della nota MIUR 8 marzo 2020, avendo terminato le pulizie straordinarie degli edifici
    6.  La didattica a distanza proseguirà normalmente con orari di lezione decisi dai vari docenti. Si raccomanda agli studenti di leggere queste informazioni.
    7. L’attività ordinaria e di gestione proseguirà comunque secondo le disposizioni di legge vigenti

Per quanto riguarda l’aspetto economico, relativamente ai convittori, per chi ha già pagato tutto, nel momento che sarà chiara la situazione, sarà fatto un conteggio per eventuali rimborsi o voucher da utilizzare per il prossimo a.s.. Per gli altri, comunico che chi debba pagare la III rata o la rata di marzo può aspettare specifiche comunicazioni. La rate precedenti devono essere invece già saldate.

f.to Luciano TAGLIAFERRI

Il Ministero dell’Istruzione, con la nota 682 del 15 maggio 2020, ha confermato che sino a ulteriore avviso, ovvero a specifici interventi normativi, restano valide le disposizioni ministeriali, di cui alla nota 622 del primo maggio 2020 .

Pertanto, continuano a essere applicate le norme che indicano il lavoro agile come modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa nelle pubbliche amministrazioni fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.

Da ciò ne consegue la sospensione di consulenza diretta degli uffici. Il ricevimento al pubblico è quindi sospeso e qualsiasi consulenza o richiesta deve essere attuata in forma telefonica oppure on line (posta elettronica).

Il ricevimento o l’ingresso nella scuola da parte di chiunque può essere autorizzato esclusivamente da parte del dirigente scolastico e solo per casi indifferibili, seguendo le raccomandazioni del DPCM 8 marzo pubblicato in Gazzetta Ufficiale n° 59, con oggetto: "Ulteriori disposizioni attuative del DL 23 febbraio 2010, n° 6, recante misure urgenti in caso di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19" ed eventuali note integrative.

Per qualsiasi necessità scrivere a: ds@vegni.education

Grazie a tutti della collaborazione

f.to Luciano Tagliaferri