Si comunica che i certificati rilasciati dall’ASL che certificano e autorizzano il rientro dalla quarantena o i certificati medici che attestano la guarigione e la possibilità di riprendere le attività didattiche vanno inviati a:
aris01600p@istruzione.it e per conoscenza a: lorella.cottini@vegni.education

almeno 24 ore prima del rientro (se il rientro è previsto per il martedì, entro il lunedì alle ore 8.00 deve essere inviato il certificato. Se il rientro è previsto per il lunedì, il certificato va inviato entro il venerdì)
NON si può rientrare senza certificazione di ASL o del medico di famiglia che attesti la completa guarigione e l’idoneità alla frequenza in presenza. 

Chi è in quarantena, è tenuto obbligatoriamente a seguire le lezioni a distanza. Ricordo che essere in quarantena vuol dire NON poter uscire di casa mai. Lo dico e può sembrare inutile perché so per certo di casi di persone in quarantena che non vanno a scuola ma che escono di casa.


Modulo Richiesta uscita anticipata per poter prendere BUS della Tiemme spa


Da lunedì 12 ottobre è attiva per l’utenza “Genitore” la funzionalità del Registro Elettronico che permette di giustificare ASSENZE/RITARDI/USCITE. Da quella data sarà l’unico modo per giustificare. Vedi la comunicazione qui di seguito nello spazio NEWS ed il video esplicativo nel canale YOUTUBE della scuola oppure al link: https://youtu.be/CVEiRfiZ2hQ

Per qualsiasi problema inviare una mail a:registro@vegni.education


Ultime Notizie: aggiornamenti del SABATO 03 OTTOBRE 2020:

vedi l’intervento del DS:https://youtu.be/VUVNYPyC1Vkleggi la sintesi


Attivo il numero per avvisare la scuola della comunicazione fatta al medico di famiglia se il figlio ha febbre, tosse o raffreddore e si ha un FONDATO SOSPETTO COVID-19

Leggi tutto


Patto educativo di corresponsabilità
(per la prevenzione contagio da virus SARS-CoV-2)

Da scaricare, leggere attentamente, compilare l’ultima pagina che verrà restituita in classe (solo ultima pagina firmata) a cura del docente della prima ora il primo giorno di scuola.
La consegna del patto firmato è condizione INDISPENSABILE per la frequenza in presenza a scuola.

Autodichiarazione assenza da scuola fino a 5 giorni
aggiornamento 27 settembre

La Delibera della Regione Toscana n. 1256 del 15 settembre 2020 prevede che sia autocertificata l’assenza di sintomi COVID-19 anche in caso di assenze inferiori a 5 giorni. Vedi il modulo allegato qui sotto, valido per tutto l’a.s. (non dovrà essere compilato tutte le volte che uno studente è assente) che verrà restituito in classe e raccolto a cura del docente della prima ora nella settimana 28 settembre – 2 ottobre. Anche in questo caso la consegna del modello firmato è condizione INDISPENSABILE per la frequenza in presenza a scuola.

Regolamento recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-COV-2

Leggi Tutto


INFORMATIVA: RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE A SETTEMBRE 2020

Alunni Fragili: Segnalazioni Eventuali Patologie

Informativa Alunni Fragili


AVVISO PER LE FAMIGLIE (news aggiornata)

Vista la proroga delle nuove procedure al prossimo anno, E’ DA SUBITO POSSIBILE fare qualsiasi versamento e pagamento alla scuola attraverso le modalità conosciute e come da scadenze previste.

CAMBIERANNO (ma ancora abbiamo tempo) LE MODALITÀ DI PAGAMENTO DA PARTE DEI SOGGETTI PRIVATI VERSO LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI. Infatti l’Art. 24 comma 2 Lettera a) del DECRETO LEGGE 16 luglio 2020, n. 76 recante misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale, ha disposto la proroga al 28 febbraio 2021 dell’integrazione dei sistemi di incasso delle Pubbliche Amministrazioni con la piattaforma PagoPa, pertanto si informa che è ancora possibile effettuare i pagamenti con i classici metodi di pagamento (bollettino postale, bonifico ecc.)


DISMISSIONE VECCHIA CASELLA E-MAIL

Si informano tutti gli utenti che la vecchia casella postale vegni@tin.it non è più in funzione e tutte le comunicazioni dovranno essere inviate alla casella istituzionale di posta elettronica aris01600p@istruzione.it


NovitàCanale Youtube dell’Istituto
vedi gli ultimi video di promozione della scuola
e le ultime news del Dirigente Scolastico