Per avere GIGA ILLIMITATI messi a disposizione da Tim, Fastweb, Iliad, Vodafone e Wind le info le trovate qui https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/
Gli alunni che hanno bisogno di un tablet, possono richiederlo scrivendo a: aris01600p@istruzione.it, fornendo nome e classe frequentata.

Cari ragazzi, da lunedì 16 marzo, allo scopo di migliorare il lavoro di ciascuno e per dargli più continuità, le mattinate, dal lunedì al venerdì, saranno organizzate con video-lezioni come da orario qui sotto riportato.

Ogni insegnante, per ogni sua classe, potrà effettuare l’invio del materiale relativo alla propria disciplina nel giorno precedente a quello indicato dal calendario. Ogni insegnante che vorrà fare una video-lezione in presenza con la classe potrà farla nel giorno e nell’ora indicata dal medesimo. Chiedo quindi a tutti gli studenti di dare tutta la propria disponibilità.

Per qualsiasi necessità scrivetemi (ds@vegni.education)

Il Dirigente Scolastico Luciano Tagliaferri

Vedi qui gli orari:

Il 3 aprile 2020 alle ore 15,30 il DS ha incontrato gli studenti su  YouTube

Vedi la registrazione dell’incontro.

15 marzo 2020    Leggi

In questo spazio metteremo notizie di carattere generali utili in questo periodo

Ai sensi del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 1 aprile 2020 sulle Disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale pubblicato sulla (GU Serie Generale n.88 del 02-04-2020)

sono sospese le attività didattiche in tutta Italia
fino al 13 aprile

Sospensione Ricevimento al Pubblico

Con la presente, visto il DPCM 8 marzo pubblicato in Gazzetta Ufficiale n° 59, con oggetto: Ulteriori disposizioni attuative del DL 23 febbraio 2010, n° 6, recante misure urgenti in caso di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19,

SI DISPONE

la sospensione di consulenza diretta degli uffici. Il ricevimento al pubblico è quindi sospeso e qualsiasi consulenza o richiesta deve essere attuata in forma telefonica oppure on line (posta elettronica).

Il ricevimento o l’ingresso nella scuola da parte di chiunque può essere autorizzato esclusivamente da parte del dirigente scolastico e solo per casi indifferibili, seguendo le raccomandazioni del citato DPCM ed eventuali note integrative.

Per qualsiasi necessità scrivere a: ds@vegni.education

Grazie a tutti della collaborazione

f.to Luciano Tagliaferri

DIDATTICA A DISTANZA

Il DPCM 4/3/2020, prevede specificamente (art. 1, 1g) che i dirigenti scolastici attivino, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli alunni con disabilità.
Leggi:
– Circolare: Didattica a distanza
Dieci Comportamenti da Seguire

ISCRIZIONI A.S. 2020/2021 alle CLASSI 2e – 3e – 4e – 5e

Modalità di iscrizione alle classi successive alle prime per l’A.S. 2020/2021
Scadenza sabato 29 febbraio 2020

IMPORTANTE

Si rammenta che per l’iscrizione alla classe quarta il versamento di  € 21,17 composto da: €6,04(tassa di iscrizione) più € 15,13 (tassa frequenza)
 e per l’iscrizione alla classe quinta il versamento di € 15,13 (tassa di frequenza)
SONO DA EFFETUARSI SU BOLLETTINO di C.C.P. 1016 intestato ad AGENZIA delle ENTRATE

NovitàCanale Youtube dell’Istituto
vedi gli ultimi video di promozione della scuola

1. La scuola non riceverà pubblico in presenza come già specificato in una precedente comunicazione
    2. Gli uffici amministrativi assicureranno il servizio dalle 8,00 alle 13.30 tutti i giorni da lunedì a venerdì
    3. Gli utenti potranno comunicare al numero 0575613026 dalle 8,00 alle 13.30 tutti i giorni da lunedì a venerdì
    4. Sarà garantito il riscontro via mail sulle seguenti caselle di posta nei tempi ordinari di gestione:
    aris01600p@istruzione.it
    ds@vegni.education
    dsga@vegni.education
    5. Una buona parte del personale ATA sarà collocato a casa secondo le disposizioni della nota MIUR 8 marzo 2020, avendo terminato le pulizie straordinarie degli edifici
    6.  La didattica a distanza proseguirà normalmente con orari di lezione decisi dai vari docenti. Si raccomanda agli studenti di leggere queste informazioni.
    7. L’attività ordinaria e di gestione proseguirà comunque secondo le disposizioni di legge vigenti

Per quanto riguarda l’aspetto economico, relativamente ai convittori, per chi ha già pagato tutto, nel momento che sarà chiara la situazione, sarà fatto un conteggio per eventuali rimborsi o voucher da utilizzare per il prossimo a.s.. Per gli altri, comunico che chi debba pagare la III rata o la rata di marzo può aspettare specifiche comunicazioni. La rate precedenti devono essere invece già saldate.

f.to Luciano TAGLIAFERRI