Elezioni Organi Collegiali

Alunni –  Genitori
con aggiornamenti del 15/10/2021


AVVIO ATTIVITA’ SEMICONVITTO

A partire dal 04/10/2021 avrà inizio l’attività di Semiconvitto. Gli alunni interessati dovranno comunicare l’adesione e i giorni di frequenza del semiconvitto all’indirizzo mail ARIS01600P@istruzione.it entro il 30/09/2021

Leggi la nota informativa

Scarica il Modulo di Adesione


Attenzione: si ricorda a tutte le famiglie e a tutti coloro che avranno la necessità di entrare a scuola ed in convitto (fornitori, esperti, ecc..) che ai sensi del DL 122/2021 in vigore dall’11/09/2021 si può entrare all’interno degli edifici dimostrando il POSSESSO del green pass, che sarà controllato all’ingresso.

Patto educativo di corresponsabilità (per la prevenzione contagio da virus SARS-CoV-2) ed Integrazione al regolamento d’istituto:

Da scaricare e leggere attentamente. L’ultima pagina del Patto di corresponsabilità deve essere stampata, firmata e restituita in classe.
Verrà raccolta a cura del docente della prima ora il primo giorno di scuola.
La consegna del Patto di corresponsabilità firmato, (come lo scorso anno) è condizione INDISPENSABILE per la frequenza in presenza a scuola.


Vaccinazione per i ragazzi dai 12 ai 18 anni

Leggi la lettera scritta dalla ASL Toscana

Alle Scuole della provincia di Arezzo, Siena e Grosseto
Ai genitori e agli studenti

Gentili genitori, cari ragazzi,

L’anno scolastico 2020-2021 ci ha visti impegnati ad affrontare l’emergenza Covid e nonostante le precauzioni adottate dalle Scuole si sono presentati diversi focolai che hanno determinato l’interruzione della frequenza scolastica, con isolamenti, quarantene e tamponi.
Le scuole secondarie sono state in didattica a distanza per mesi.
I ragazzi positivi hanno successivamente contagiato genitori e fratelli.
Il decorso della malattia negli studenti è stato generalmente lieve ma sono stati registrati anche dei ricoveri.
Il Covid anche nei ragazzi può causare gravi complicanze.
I ragazzi positivi tra 12-18 anni nella nostra ASL ad oggi sono stati più di 4.500 che corrisponde all’ 9 % della popolazione 12-18 anni.

…. prosegue nell’allegato…….


NEWS per i convittori e le convittrici: Iniziano le attività convittuali col seguente calendario:

– mercoledì 15 settembre entro le ore 8.00
arrivo di tutti i convittori e convittrici

Vista la normativa vigente, ed in particolare quella che prevede l’obbligo del green pass per il consumo di pasti in luoghi chiusi, si comunica l’OBBLIGO del GREEN PASS per tutti i convittori e convittrici. Verra inviata a tutti gli iscritti la modulistica per autocertificare il possesso del documento.

E’ INDISPENSABILE, altrimenti i ragazzi NON POTRANNO entrare in convitto, che siano stati inviati tutti i documenti in posta elettronica, compresi quelli che saranno inviati in questi giorni. L’unico documento che sarà consegnato in cartaceo da parte di tutte le famiglie è la copia del contratto, debitamente firmato dalla famiglia stessa, che sarà successivamente controfirmato dal Dirigente, protocollato e inviato nuovamente a tutte le famiglie.

 


COMING SOON


Speciale ISIS A. Vegni Capezzine

NOVITA’

Istituto tecnico Chimica, Materiali e Biotecnologie:

È il percorso di studi più indicato per chi intende inserirsi nel campo medico o paramedico.
           

Un campus immerso nella Valdichiana



Modulo Richiesta uscita anticipata per poter prendere BUS della Tiemme spa


Da lunedì 12 ottobre 2020 è attiva per l’utenza “Genitore” la funzionalità del Registro Elettronico che permette di giustificare ASSENZE/RITARDI/USCITE. Da quella data sarà l’unico modo per giustificare. Vedi la comunicazione qui di seguito nello spazio NEWS ed il video esplicativo nel canale YOUTUBE della scuola oppure al link: https://youtu.be/CVEiRfiZ2hQ

Per qualsiasi problema inviare una mail a: registro@vegni.education


Attivo il numero per avvisare la scuola della comunicazione fatta al medico di famiglia se il figlio ha febbre, tosse o raffreddore e si ha un FONDATO SOSPETTO COVID-19

Leggi tutto


Autodichiarazione assenza da scuola fino a 5 giorni
aggiornamento 27 settembre 2020

La Delibera della Regione Toscana n. 1256 del 15 settembre 2020 prevede che sia autocertificata l’assenza di sintomi COVID-19 anche in caso di assenze inferiori a 5 giorni. Vedi il modulo allegato qui sotto, valido per tutto l’a.s. (non dovrà essere compilato tutte le volte che uno studente è assente) che verrà restituito in classe e raccolto a cura del docente della prima ora nella settimana 28 settembre – 2 ottobre. Anche in questo caso la consegna del modello firmato è condizione INDISPENSABILE per la frequenza in presenza a scuola.

Regolamento recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-COV-2

Leggi Tutto


INFORMATIVA: RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE A SETTEMBRE 2020

Alunni Fragili: Segnalazioni Eventuali Patologie

Informativa Alunni Fragili


NovitàCanale Youtube dell’Istituto
vedi gli ultimi video di promozione della scuola
e le ultime news del Dirigente Scolastico