Ultima modifica: 4 Dicembre 2020

Convitto

Convitto Femminile Convitto

Dall’Anno Scolastico (2015-16) anche le studentesse hanno l’opportunità di soggiornare nei locali del complesso scolastico, grazie all’adeguamento della struttura saranno disponibili locali riservati al convitto femminile.

Le ragazze saranno seguite da personale educativo femminile.
Il costo è uguale a quello dei compagni maschi ed avranno diritto allo stesso trattamento, servizi mensa, studio ecc..

Convitto Maschile

Per tutti coloro che non si trovano nella condizione di frequentare le lezioni facendo ogni sera rientro a casa, l’Istituto offre la possibilità di essere accolti nel Convitto annesso alla scuola, dal lunedì mattina fino al termine delle lezioni del sabato. L’edificio del convitto dispone di 30 camerette ( per un totale di un’ottantina di posti letto, una cucina, la mensa, aule di studio, sale ricreative ( biliardo, televisione, cinema e musica. Agli alunni “convittori” viene garantita l’assistenza di due ore e 15 minuti da parte degli educatori, che proprio per la vicinanza fisica della scuola, sono in continuo contatto con gli insegnanti. Gli educatori seguono i ragazzi anche nelle alter attività ludico-ricreative chevengono programmate.

Gli alunni sono ospitati nel Convitto dal Lunedì mattina al Sabato

L’organizzazione convittuale prevede:

• ORE 7,00 Sveglia
  • ORE 7,00 – 7,30 Pulizia personale
  • ORE 7,30 Prima colazione
  • ORE 10,50 Seconda colazione
  • ORE 13,35 Pranzo (All’uscita dalle lezioni scolastiche)
  • ORE 14,00/14,45 Attività ricreative (sport, televisione, lettura, palestra)
  • ORE 14,45/16,30 Attività programmate.
  • ORE 16,30 Merenda
  • ORE 16,45/19 Attività di studio
  • ORE 19 Cena
  • ORE 20/22,30 Attività ricreative
  • ORE 22,30 Riposo

Sono previste, a richiesta di un cospicuo numero di studenti e a proprie spese, le seguenti attività presso strutture limitrofe: ippica, teatro, cinema, nuoto.
Il costo del Convitto (che comprende: prima e seconda colazione, pranzo, merenda, cena, alloggio in camerette e servizio di lavanderia) è di

Per usufruire dei servizi del Convitto è dovuta una retta annuale, fissata dal Consiglio d’Istituto in euro 1.750,00, che il genitore si impegna a corrispondere all’istituto con queste modalità:
Al momento della conferma della iscrizione: euro 250,00.
Successivamente si scelgono le opzioni:
Rateizzazione: I rata: euro 250,00 (entro il 15 settembre) – II rata: euro 500,00 (entro il 30 novembre) – III rata: euro 400,00 (entro il 30 gennaio) – IV rata euro 350,00 (entro il 28 marzo)
Rata unica: euro 1.425,00 (sconto del 5% sul totale delle 4 rate)

In caso venga scelta la rata unica, entro il 5 settembre deve essere essere comunicata la modalità ed entro il 15 settembre deve essere versato l’intero importo, inviando l’attestazione a questi indirizzi mail: documenticonvitto@vegni.education – ARIS01600P@istruzione.it

Semiconvitto Femminile e Maschile

E’ previsto quando lo studente rimane presso l’Istituto anche dopo il termine delle lezioni.

• ORE 10,45 Colazione
  • ORE 13,35 Pranzo (All’uscita dalle lezioni scolastiche)
  • ORE 14,00/14,45 Attività ricreative (sport, televisione, lettura, palestra)
  • ORE 14,45/16,30 Studio seguito da personale educativo
  • ORE 16,30/16,40 Merenda (uscita per il rientro in famiglia)

Su richiesta, gli alunni possono trattenersi presso l’Istituto fino alle ore 19.
Il costo settimanale del semiconvitto è di € 25,00.

Regolamento del Convitto